Fagis

Gestione Misure Variabili


Software Gestionale per serramentisti, vetrerie, marmisti e falegnamerie

Modulare, semplice, completo, personalizzabile SENZA canoni OBBLIGATORI


Per una facile gestione di preventivi, ordini, DDT, fatture, fatture elettroniche in xml, note di credito, incassi, magazzino, prima nota, scadenziario, distinta base, minimo fatturabile, multiplo delle misure e griglia dei prezzi.

ORA DISPONIBILE   Fagis 7

Il software Fagis è stato progettato per consentire una gestione facile e immediata del magazzino, della produzione e di tutte le problematiche connesse alle misure variabiliminimo fatturabilemultiplo delle misuredistinta base e griglia dei prezzi per gli articoli in vendita.

In Fagis sono disponibili tutte le funzionalità gestionali (anagrafiche, acquisti, vendite, griglie dei prezzi), logistiche (gestione magazzino), commerciali (preventivi e ordini, ddt, fatture, fatture elettroniche sia verso la Pubblica Amministrazione sia verso i Privati B2B e B2C), amministrative (scadenze e prima nota, conservazione a norma delle fatture in xml), tecniche (calcolo della trasmittanza termica, documenti accompagnamento e/o etichette per la marcatura CE ) e statistiche (analisi dei dati di vendite, prima nota, fatturato..) per la gestione ed il controllo delle aziende di produzione.

Fagis, frutto di anni di collaborazione con aziende di diversi settori, è la soluzione gestionale su misura per le aziende di produzione che operano nel settore dei serramentiporteinfissisemilavorati (antine, cornici, pannelli), mobili, imballaggi, laminati ma anche vetreriemarmerie, segherie ecc.. Il programma è indicato anche a quegli operatori commerciali che trattano principalmente prodotti di cui bisogna gestire l'altezza e la larghezza, considerando pure il minimo fatturabile, il multiplo misure in metri cubi, metri lineari e metri quadri.

La semplicità di utilizzo, la completezza di funzionalità, la sicurezza sui dati, il prezzo vantaggioso, l’adattabilità ai diversi settori di applicazione e la forte personalizzazione rendono Fagis uno dei software più diffusi sul mercato.

Fagis prevede diversi formati (Teamsystem, Danea Easyfatt-Xml, FatturaPA, pdf, csv, txt) per esportazione dei dati dei documenti contabili in modo da facilitare l'importazione automatica nei sistemi gestionali dei destinatari (commercialisti, clienti, Pubblica Amministrazione)

Il programma consente l'interconnesione con i macchinari della produzione che permettono lo scambio dei dati con sistemi esterni agevolando così la gestione, il controllo e l'ottimizzazione delle funzioni produttive dell'azienda; questa funzionalità è molto utile per chi vuole accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Piano Nazionale Transizione Industria 4.0.

L'importazione che l'esportazione dei dati è gestita attraverso file csv, opportunamente parametrizzati, e può avvenire in maniera automatizzata o manuale. I dati dei macchinari importati direttamente all’interno del gestionale possono essere analizzati ed elaborati a seconda delle esigenze; mentre il gestionale può inviare informazioni ai macchinari per il controllo della produzione.


Fagis - Dettaglio fattura
Gestione documenti
  • inserimento articoli nel dettaglio documento digitando il codice articolo o selezionandolo dall'anagrafica degli articoli
  • gestione ritenuta d'acconto
  • gestione bolli, spese di trasporto e spese varie
  • gestione minimo fatturabile
  • gestione multiplo misure
  • gestione griglia dei prezzi
  • gestione produzione
  • gestione "beni significativi"
Configurazione PEC dell'utente nel programma
  • nessun intermediario, l'invio delle fatture elettroniche allo SDI avviene tramite la PEC dell'utente. 
  • nessun codice SDI, l'utente utilizza la propria PEC per l'invio delle fatture e comunica la propria PEC ai suoi fornitori per poter ricevere le fatture d'acquisto.
Fagis  - Configurazione pec
Fagis - Creazione file XML
Creazione del file XML 
  • fatture elettroniche verso PA, B2B e B2C
  • note di credito e autofatture
  • gestione lettera d'intento
  • bollo e parametri per forfettario
Creazione e stampa documenti pdf
  • decine e decine di layout a disposizione per la scelta del modello di stampa per i documenti.
  • personalizzazione del modello ed inserimento logo aziendale
  • gestione foto prodotti e stampa volantino
  • stampa e creazione pdf tabelle dati e report.
  • stampa grafici
Fagis - Anteprima stampa documento

Versioni

LICENZA A VITA  -  NO CANONI ANNUALI

Per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti, Fagis è disponibile nelle seguenti versioni: FREEVENDITEMAGAZZINOAZIENDA e PRODUZIONE a cui è possibile associare i seguenti moduli opzionali:

  • e-Commerce modulo personalizzabile per i Clienti che hanno un sito di e-Commerce e hanno necessità di tenere allineati gli archivi del gestionale con quelli del sito e-Commerce.
  • Gestione Contratti modulo che consente di gestire i contratti.

Fagis è anche disponibile nella versione Multiutente per utilizzare gli stessi archivi su più postazioni.

OptCut Starter Import/Export

Fagis Vendite

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

-

335,00 € + iva


Acquista
OptCut Pro Import/Export

Fagis Azienda

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

magazzino

prima nota

analisi dei dati

scadenze

-

565,00 € + iva


Acquista
OptCut Free

Fagis Free

Anagrafiche

DOCUMENTI DI VENDITA

FATTURE XML N. LIMITATO


Download
OptCut Pro

Fagis Magazzino

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

magazzino

440,00 € + iva


Acquista
OptCut Pro

Fagis Produzione

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

magazzino

prima nota

analisi dei dati

scadenze

produzione

670,00 € + iva


Acquista

    Per un preventivo personalizzato contattarci allo 0984 467683 o tramite email all'indirizzo info@migg.it

    Caratteristiche di Fagis

    FunzionalitàFagis FreeFagis VenditeFagis MagazzinoFagis AziendaFagis Produzione
    Anagrafica clienti, fornitori e articoli
    Preventivi, Ordini, DdT, Fatture
    Fatture Elettroniche
    limitateIllimitateIllimitateIllimitateIllimitate
    Documenti d'acquisto
    Estratti Conto clienti/fornitori
    Carico/scarico merce magazzino
    Inventario magazzino
    Listini personalizzati
    Conti di Prima Nota
    Registri e Liquidazione IVA
    Gestione scadenze
    Analisi dei dati
    Schede di Produzione
    Distinta Base
    Lotti
    Backup automatico dati
    e tanto altro...
    Gratuito335,00 € + IVA440,00 € + IVA565,00 € + IVA670,00 € + IVA

    Con l'acquisto del software si riceve un pacchetto minuti di assistenza gratuito da utilizzare entro 1 anno dall'acquisto.

    NB: Il prezzo si intende per una sola postazione di lavoro. 

    Per le versioni Multiutente (2 oppure più utenti), per esigenze particolari dell'utente o per personalizzazioni del programma vi preghiamo di contattarci ai nostri recapiti.

    MODULARE

    Compri solo ciò che ti serve, risparmiando denaro

    Facile

    Interfaccia intuitiva e videocorsi per essere subito operativi

    Importazione/Esportazione


    Importazione archivi Clienti, Fornitori e Articoli da altri gestionali

    Personalizzabile

    Sia ambiente di lavoro che documenti (con loghi e parametri) 

    Aggiornamenti

    Scaricabili gratuitamente da internet per la stessa versione

    Assistenza

    Nessun canone obbligatorio. Acquista e consuma i minuti del tuo pacchetto assistenza.

    FAQ

    Innanzitutto verifichi di aver inserito correttamente la licenza d'uso, verifichi inoltre di aver inserito correttamente i codici della chiave di attivazione ricevuti.

    Questo software mette a disposizione una serie di modelli da utilizzare nella stampa, che l'utente può selezionare di volta in volta, oppure impostarlo come predefinito.

    Si, il programma viene fornito con un pacchetto gratuito di assistenza (numero minuti)  da utilizzare entro 12 mesi dall'acquisto. Trascorso questo periodo, se il cliente ha ancora a disposizione alcuni minuti può acquistare uno dei pacchetti assistenza e continuare ad utilizzare i minuti residui ed i nuovi per altri 12 mesi. In caso contrario può continuare semplicemente ad utilizzare il programma senza nessuna limitazione.

    Se non si cambia anche P. IVA basta comunicarci la nuova ragione sociale.

    Si, se si possiede la versione multiutenza.

    Si. L'utente può scegliere e/o modificare un modello tra quelli disponibili (aspetto grafico, inserire nuove voci, inserire il proprio Logo,
    ecc.) o crearne uno nuovo.

    Per non deformare il logo bisogna inserire le coordinate del rettangolo in cui stamparlo mantenendo le proporzioni dell'immagine oppure fissare l'altezza o la larghezza del rettangolo e lasciare libera l'altra dimensione (x2=0 o y2=0).

    SI. Se il vecchio gestionale prevede l'esportazione dei dati (Clienti, Fornitori e Articoli) in un formato testo delimitato; altrimenti, previa
    visione degli archivi, l'importazione degli archivi è una operazione che può effettuare la nostra società .

    Il funzionamento del programma è stato testato su tutti i sistemi Windows 95/98/2000, XP, Vista, 7, 8 , 10 e 11.

    Se l'archivio deve essere condiviso da più sedi tra loro fisicamente separate (quindi non appartenenti ad una stessa rete locale) si consiglia di far uso di sistemi di "remote desktop" quali Microsoft Terminal Services, VNC.

    Con il nuovo anno il programma riparte automaticamente con la numerazione dei documenti, perciò non è necessario fare nulla. Per chi gestisce il magazzino l'unico onere è quello di riportare i saldi di magazzino durante il nuovo anno non appena si effettua e si controlla l'inventario di magazzino.

    Certamente per ogni utente che utilizza il programma è possibile creare un account per l'accesso al programma e ai vari moduli del programma.

    Si. Il modello di qualsiasi stampa prodotta dal programma può essere completamente personalizzato: i campi, infatti, possono essere tolti, aggiunti e spostati. Inoltre si possono variare dimensioni, colori, font, etc.

    Si. L'utente può partire da un modello simile a quello che intende realizzare ed apportare le modifiche desiderate.

    Sì. E' sufficiente ricercare tali articoli e quindi effettuare la stampa.

    Si. Si possono gestire importi fino a 8 cifre decimali.

    Sì, il programma supporta la stampa di codici a barre EAN8 e EAN13 sia su etichette che su normali fogli, per clienti, fornitori e articoli.

    FAGIS non è un programma di contabilità generale, però consente di gestire il conto Iva (Acquisti e Vendite) e controllarne il saldo in qualsiasi momento. Supportata anche l'Iva ad esigibilità differita (Iva per cassa).

    1 - Cliccare su Acquisti nella gestione dei documenti.
    2 - Selezionare Carico Manuale o Carico da Inventario.
    3 - Se l'articolo esiste già nell'anagrafica, inserire il codice articolo e la quantità da riportare in magazzino.
    4 - Inserire il codice articolo nella colonna codice del dettaglio, se il prodotto non esiste nell'anagrafica (prodotto nuovo) viene aperta automaticamente la finestra per l'inserimento nell'anagrafica dell'articolo, inserire inserire i dati per il nuovo articolo e premere Salva, si ritorna automaticamente nel dettaglio del documento dove va inserita la quantità e il costo di acquisto.
    5 - Premere Aggiorna.

    FAGIS effettua automaticamente un backup nelle tre cartelle: Salva1, Salva2, Salva3 ad intervalli regolari che l'utente può decidere. Tali cartelle sono contenute nella cartella del programma. E' possibile effettuare manualmente dei salvataggi attraverso il comando Salvataggi dati che permette di selezionare una cartella in cui salvare i dati. Raccomandiamo per motivi di sicurezza il salvataggio periodico su altri supporti differenti dal disco del pc d'installazione della cartella FAGIS contenente il programma più i dati.

    Si! Il software permette la creazione dell’inventario di magazzino sia a fine esercizio che ad una certa data, quindi in ogni momento dell’anno.

    Dal programma Fagis è possibile generare dei file PDF per ogni documento (attraverso la stampa ed il comando pdf) e per molte delle tabelle di dati del programma.

    Si! Il programma, crea per ogni tipo di documento emesso, file in formato PDF che possono essere allegati alle e-mail.

    Si! E’ possibile avere la personalizzazione del software che viene valutata di volta in volta.

    Utilizzo del software contemporaneamente da parte di più persone, con la stessa base di dati. Per poter usare Fagis contemporaneamente, per esempio in amministrazione e in magazzino è necessario essere in possesso di una licenza per 2 utenti.

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